LA NOSTRA MISSIONE

Divenire il motore del cambiamento, nelle idee e nelle azioni, a tutela degli animali familiari e del loro diritto all’adozione

L’obiettivo della Fondazione CAVE CANEM è divenire il motore del cambiamento, nelle idee e nelle azioni, a tutela degli animali familiari e del loro diritto all’adozione, operando per offrire soluzioni concrete ai fenomeni del randagismo e dell’abbandono. La realtà stratificata (e spesso arretrata) in cui la Fondazione opera, richiede, innanzitutto, un’azione assistenziale. Una simile azione, tuttavia, non può essere rivolta esclusivamente alla modifica dello stato dei fatti, ma deve arrivare ad agire anche sulla percezione delle necessità del contesto. Occorre, in altre parole, passare dal semplice “aiutami e forniscimi” a un più complesso, ma in grado di portare risultati duraturi, “insegnami a fare”: la Fondazione, attraverso le proprie azioni, fornisce consapevolezza. Consapevolezza del ruolo, delle azioni, delle ripercussioni.  Con questa linea politica si presenta ai propri interlocutori: medici veterinari, amministratori locali, forze di polizia, gestori dei rifugi, personale volontario e a tutti coloro i quali accolgono un animale nella propria famiglia.

Federica Faiella

Vice Presidente della Fondazione Cave Canem

Federica è da anni impegnata presso enti del settore in grado di orientare l’agire della Fondazione, definire le linee guida e individuare gli interventi più interessanti che possano costituire precedenti significativi da prendere a modello per essere replicati in altre realtà.

Incontra i Nostri Insegnanti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

No items found.